Quattro libri

Al tempo stesso negli ultimi anni Mamre ha pubblicato, grazie al contributo di tanti amici e innanzitutto dell’editore Giuliano Ladolfi e del professor Giannino Piana, il libro “È risorto” del direttore dei Salesiani di Borgomanero Giuliano Palizzi e una trilogia sulle virtù teologali (“Osare la speranza… insieme”, “Rivisitare la fede… insieme” e “Vivere la carità… insieme”). «“Insieme” – sottolinea sempre Metti – è la parola che lega le tre opere come un fil rouge, o meglio, come un filone d’oro, un modo di agire che ha già il colore della carità. Proprio come ognuno di noi di fronte alle tragedie che incatenano migliaia di persone si sente impotente, “insieme” con l’aiuto di tutti, i bisogni, le speranze e i sogni di chi si trova in difficoltà si traducono in orizzonti precisi di un cammino per riscoprire la dignità di essere donna, la bellezza e la responsabilità di essere mamma, accompagnando tutte queste persone in un progressivo reinserimento nel territorio con la ricerca di un lavoro e di una casa». Questi servizi vengono svolti in collaborazione, in “rete”, non solo con le Parrocchie ma anche con altre associazioni come per esempio Compagni di volo, Terra di tutti e Caritas.