MOSTRA “OBIETTIVO SOLIDALE”

L’esposizione verrà riproposta da sabato 1° giugno (inaugurazione alle 18) a venerdì 7 giugno nell’atrio di palazzo Tornielli, la sede del Comune di Borgomanero, nell’ambito della rassegna “Arte a palazzo”. Una quarantina di pannelli, con immagini scattate in diversi paesi del mondo, racconteranno le testimonianze di volontari e cooperanti, anche del nostro territorio, che hanno vissuto esperienze in missioni africane, sud americane, asiatiche ed europee, viaggi umanitari e incontri con i migranti. «Tutte persone – spiega Sergio Vercelli – che hanno speso un po’ del loro tempo per stare accanto e aiutare chi vive in condizioni difficili. Vogliamo promuovere una riflessione sul valore della narrazione attraverso le foto, sulla ricchezza delle culture differenti, sui problemi degli ultimi e su noi stessi, per scoprire la preziosa originalità personale e ritrovare la comune, fondamentale umanità che ci lega a ogni altro uomo». Orari: dal lunedì al sabato dalle 9 a mezzogiorno, e lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa, Eventi. Contrassegna il permalink.