Al professor Giannino Piana il premio “Sirena d’onore”

Da Mario Metti, presidente dell’associazione Mamre, e da tutta la comunità di casa “Piccolo Bartolomeo” di Borgomanero i più sinceri complimenti all’amico Giannino Piana che ieri sera, nella chiesa di San Nicola a Ornavasso, suo paese natale, ha ricevuto il premio “Sirena d’onore”, un riconoscimento al suo straordinario impegno in campo culturale. Il professor Piana ha curato anche, insieme a Metti, la trilogia sulle virtù teologali promossa da Mamre e dall’editore Giuliano Ladolfi. Così si legge nella motivazione: “La sua conoscenza, la sua cultura, la sua ricerca lo hanno reso un esperto dell’animo umano, della sua dignità, delle sue fatiche e del suo rapporto con Dio. Ha approfondito etica, morale, religione, lavoro, politica, promozione umana, cultura, corporeità, giustizia e Bibbia, lette dentro alla storia dell’uomo, della società e della Chiesa in una visione mai assolutistica, nell’attenzione dell’uomo senza giudizi e pregiudizi. E’ rimasto sempre legato al suo territorio e alla sua storia, maestra di vita e capace di dare segni interpretativi della vita di oggi. Schivo ai riconoscimenti, è un onore, un vanto, averlo come figlio della nostra terra, un ornavassese doc, di famiglia doc, segno alto di un’immagine di Ornavasso che non è solo feste, ma anche cultura, ricerca e grandi valori”.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa. Contrassegna il permalink.