Natale non è un punto di arrivo ma di partenza (don Tonino Bello)

Vi auguro di capire che Natale non è un punto di arrivo ma di partenza. Natale non è un “punto a capo”: Natale è “due punti”: si apre, si deve aprire poi tutto un discorso. Dobbiamo tutti prendere coscienza con lucidità e determinazione che a Natale non si arriva, dal Natale si parte. Per troppi cristiani tutto finisce a Natale, mentre tutto dovrebbe cominciare da lì: conta il giorno dopo Natale. Gesù è venuto non perché tutto restasse come prima, ma perché cambiasse la vita di tutti. Natale è rinascere noi e far nascere un mondo nuovo. Natale è qualcosa di nuovo che nasce dentro di noi, nel nostro cuore, nel santuario della nostra libertà. È il nostro cuore che fiorisce, che guarisce e che fa di noi le vere luci di Natale, le vere stelle di Natale. Ci può ancora essere un Buon Natale: accogliamo con gioia l’Amore che Lui ci dona e condividiamo un po’ del nostro bene con coloro che vivono in situazioni di bisogno. Ogni persona che incontriamo nella nostra vita è un dono che Dio ci fa per rendere più bella e ricca la nostra esistenza.

Buon Natale!

Associazione Mamre onlus – Casa “Piccolo Bartolomeo”

Questa voce è stata pubblicata in Documenti. Contrassegna il permalink.